ss_2016

SS 2016

browse the gallery

SS16_Multipli by Ivan Cazzola_1SS2016_photo by Ivan Cazzola_2SS2016_photo by Ivan Cazzola_4SS2016_photo by Ivan Cazzola_1

Per l’estate 2016 serien°umerica propone una maglieria nelle varianti misto lino/cotone, cotone 100% traforato e una più pesante rete di cotone; disponibili in nero e ghiaccio, per creare interessanti sovrapposizioni, volumi e trasparenze da accostare ai pezzi in jersey.
Il popeline, oltre che nel basico bianco e nero, è disponibile in due versioni di quadrettato. Vestiti e camicioni il cui profilo semplice viene interrotto da un taglio laterale o che giocano sulla sovrapposizione di forme doppiate.
I capi spalla e i pantaloni presentano forme classiche, sempre caratterizzate da dettagli ricercati, cuciture inattese o asimmetrie, ma anche pezzi dal sapore streetwear con volumi più comodi, e poi ancora divise metropolitane ispirate alle tute da meccanico. Il tutto in tela di cotone nei colori bianco, nero e indigo tinto in capo.
Un’edizione limitata all’interno della collezione SS 2016 che dà seguito al progetto Multipli, propone l’applicazione su sfondo bianco di immagini che raccontano mondi lontani attraverso un tema fondamentale come quello del cibo.
Il titolo “Take Away” gioca sul doppio senso che mette insieme la volontà del fotografo Ivan Cazzola di catturare, di “portare via”, scene di vita quotidiana e le contraddizioni di una metropoli ultra moderna, le vecchie tradizioni che ancora persistono e un diverso approccio alla cultura alimentare.